food

“Da Pietro”: una delizia culinaria tra Piemonte e Liguria nel cuore di Ovada

Nel vibrante cuore storico di Ovada, tra palazzi di epoche diverse, si cela un gioiello della ristorazione: “Da Pietro”. Il luogo è un’autentica oasi per gli amanti del buon cibo, dove la tradizione culinaria piemontese si fonde sapientemente con influenze liguri per offrire un menù di piatti esquisiti.

Non si tratta di un comune ristorante, ma di un vero e proprio paradiso culinario. Fondato nel 2022 dal talentuoso Christian Silvestri, “Da Pietro” ha saputo distinguersi per l’uso delle migliori materie prime e per il costante impegno nello sviluppo di ricette che sposano in maniera equilibrata tradizione e innovazione.

Nel cuore del menù svetta l’ampia proposta di Piatti Tipici Piemontesi a Ovada, ponto di forza del locale. I sapori della cucina piemontese, sapientemente reinterpretati con un occhio alla tradizione e uno all’innovazione, spiccano su ogni piatto, rendendo ogni boccone un vero trionfo di gusto e autenticità.

Oltre alla proposta culinaria, “Da Pietro” vanta un’ottima cantina con una selezione accurata di vini, ideali per accompagnare e valorizzare i piatti scelti. Inoltre, la particolarità del locale sta anche nella sala dedicata alla conservazione dei tagli di carne, visibile ai clienti, che non può che aumentare il fascino del ristorante.

Ma non è solo la cucina a fare di “Da Pietro” un luogo unico: il personale cordiale, attento e disponibile contribuisce a rendere l’esperienza di ogni cliente unica e indimenticabile.

Se volete immergervi in un’esperienza culinaria sorprendente, potete prenotare il vostro tavolo presso “Da Pietro” in Piazza Giuseppe Mazzini, 9, Ovada AL. Il ristorante è aperto dalla Domenica al Lunedì, con orari 12 -15 / 19 -23. Di fronte alla tale offerta, non si può che incoraggiare una visita: godetevi l’ambiente accogliente, assaporate la cottura perfetta delle pietanze e ammirate la composizione estetica dei piatti. Bueno Apetito!