nautica

Fai la tua prima esperienza in mare con una barca open: scopri di più

La prima esperienza in mare non si scorda mai, un po’ come il primo amore e perché non farla con il giusto mezzo? Per i neofiti le barche open di una lunghezza di 5 metri si rivelano davvero l’ideale per iniziare. Un esempio è rappresentato dalle barche open come le Marinello, in grado di offrire un gran comfort a bordo con un’estetica davvero superba. Si tratta di piccole barche a motore versatili, divertenti che garantiscono dei momenti unici di vita all’aria aperta senza eguali, grazie agli ampi piani di calpestio e ai prendisole.

Le barche open sono semplici da manovrare e poco costose da gestire, hanno un motore di 40 cv, ciò significa che possono essere guidate senza patente nautica. Si caratterizzano di un pozzetto relativamente ampio. In questo caso la maggior parte dello spazio è occupato dai posti a sedere e dal posto di comando, normalmente protetto da un parabrezza apribile per accedere a una prua aperta e profonda, in cui i sedili  possono trasformarsi in solarium. Chi decide di acquistare delle imbarcazioni open lo fa solitamente per andare a pescare, o per fare escursioni con la famiglia oppure per delle uscite romantiche di coppia.

Sebbene la quantità e la qualità delle tecnologie a bordo cresca ogni giorno di più, l’essenza delle imbarcazioni open non cambia mai, rinnovando ancora oggi il mito intramontabile del fisherman.  Per una battuta di pesca avrete la necessità di stare comodi, di potervi muovere liberamente e di organizzare le canne da pesca nel migliore dei modi su un’imbarcazione di tipo open. Per l’acquisto della tua prima barca open puoi rivolgerti a Company Marine, rivenditore ufficiale del cantiere nautico Marinello. Ogni imbarcazione è interamente personalizzabile sia nei colori esterni ed interni che negli accessori e nella scelta dei tessuti, pensata ed ideata per essere guidata da tutti.