elettronica

Il contratto di noleggio delle fotocopiatrici 

Anche in Italia sta prendendo piede tra piccole e grandi aziende il noleggio di fotocopiatrici e altri macchinari da ufficio come alternativa all’acquisto o al leasing. Come scegliere la fotocopiatrice più consona alle proprie esigenze? Il metodo migliore per identificare il modello di fotocopiatrice più adatto alle proprie esigenze è quello di verificare il volume di copie (o stampe) che si prevede effettuare.

In base al volume e alla tipologia di stampa si procede con la scelta del prodotto più adeguato con il supporto dei consulenti. Sicuramente nella scelta del fornitore per il noleggio di fotocopiatrici è importante guardare al preventivo ma la qualità dei servizi e l’affidabilità devono essere parametri primari. Il contratto di noleggio focopiatrici milano non necessita l’impegno di ingenti capitali e l’utente ha un completo controllo sui costi.

I canoni sono estremamente competitivi rispetto all’acquisto di apparecchiature per non pensare al considerevole risparmio sui beni che non andranno in ammortamento ma interamente spesati ed il canone messo interamente ai costi. in base alle necessità lavorative del cliente  è possibile suddividere le tipologie di contratto noleggio fotocopiatrici in: 

  • basso consumo: è l’ideale per piccoli uffici o per usi dipartimentali nelle grande organizzazioni il cui volume mensile si aggira intorno alle 1000/2000 copie/stampe.     
  • medio consumo: indicato per soddisfare la maggior parte delle piccole aziende che necessitano di condividere una stessa  apparecchiatura su più PC sia per la per le funzioni di stampa /copia / scansione (studi associati/avvocati/notai/liberi professionisti etc.). Il volume mensile è di 5000 stampe/copie. 

Con contratti di questo tipo infatti il fornitore di turno non potrà vantare nessun costo aggiuntivo al di fuori del costo pagina e pertanto i costi saranno chiari e certi. In questo modo è tutto più sicuro, un canone con pagine incluse, con conguaglio ogni tot. mesi fra tutte le apparecchiature, il tecnico interviene senza dover fare un preventivo e senza quindi perdere tempo e rimette in funzione pienamente l’apparecchiatura.