società

Viaggio nel mondo del Barter : i vantaggi del Cambio Merce Pubblicitario

L’IMPORTANTE E’ CHE SE NE PARLI

La pubblicità è sempre stata il metodo più veloce per far conoscere la propria azienda e/o il proprio brand. In un contesto come quello odierno dove il business sta crescendo in maniera esponenziale con un numero di canali assai più alto rispetto a un tempo, riuscire ad emergere facendosi notare diventa impresa ardua.
In che modo quindi è possibile farsi pubblicità senza rischiare di restare anonimi affogando nel mare magnum della concorrenza?

ONE QUESTION, ONE ANSWER

La risposta definitiva a tale esigenza ha una sola risposta molto chiara: il cambio merce pubblicitario.
La possibilità di pagare la pubblicità attraverso il metodo del baratto, vi consentirà di ammortizzare i costi senza impegnare eccessivamente la liquidità aziendale.
In che cosa consiste? Molto semplice: anziché utilizzare denaro cash, il pagamento della pubblicità avviene attraverso uno scambio. L’azienda pagherà con i propri prodotti senza dover spendere preziosi contanti.
Andiamo ad analizzare meglio e con più dettagli le varie fasi del cosiddetto bartering o barter pubblicitario e in che maniera questa pratica finanziaria può risolvere le principali problematiche relative ai costi delle aziende.

VALORIZZAZIONE, AUTOFINANZIAMENTO, RIMANENZE

Il metodo del cambio merce pubblicitario, in dettaglio, vi consente di risolvere fondamentalmente tre problematiche: la gestione delle rimanenze, il problema di trovare liquidi per finanziare le pratiche, il modo in cui poter conferire valore alla vostra azienda.
Le rimanenze, ad esempio, sono uno dei tipici problemi di fronte a cui un’attività si trova davanti. Avere il magazzino pieno, a livello fiscale, diventa un grosso problema. Acquistare pubblicità in cambio di merce, diventa la soluzione ideale per sbarazzarsi delle eccedenze ammortizzando il rischio di andare in perdita.
Il cambio merce pubblicitario rappresenta inoltre una grande forma di autofinanziamento a basso costo, limpido e trasparente.
Per quanto riguarda invece le eccedenze, il discorso si fa ancor più interessante.
Come tutti sappiamo viviamo all’interno di un mondo in cui i prodotti si fanno sempre più competitivi e diventa davvero molto semplice rischiare che una merce si trasformi andando a costituire un inutile eccedenza. Per far fronte a tale problema, il cambio merce pubblicitario consente di convertire la merce in eccesso in un dare-avere che è un investimento sicuro.

DAL SEO BARTERING ALL’ EVENT MANAGER

Numerosi sono i mezzi attraverso cui poter fruire del Bartering nel miglior modo possibile. Una delle strade di sicura riuscita è legata soprattutto all’Event Manager. Una delle maggiori aziende presenti in Italia in tal senso è Advdeal. Attraverso la sapiente organizzazione di Meeting, Fiere, New Opening, Lancio Prodotti, Inaugurazioni ecc.
Advdeal sarà in grado di rilanciare la vostra campagna promozionale consentendovi anche di raggiungere un’elevata popolarità anche attraverso il canale web grazie al giusto posizionamento SEO dei vostri post che consentirà di raggiungere un largo bacino d’utenza senza spendere troppo e senza sprecare le vostre risorse.
L’azienda Advdeal presenta all’interno del proprio sito un vasto numero di servizi tra cui si annovera anche la presenza di un comodissimo e-shop.
Esistono poi anche diverse sedi fisiche dei vari store in cui potrete recarvi direttamente per parlare con consulenti preparati e professionali.
Che aspettate? La soluzione ai vostri problemi è proprio dietro l’angolo.