travel viaggi

Vacanze in costiera

La bellezza della Costiera Amalfitana è riconosciuta in tutto il mondo. Sono tantissimi i turisti, italiani e non, che ogni estate affollano questi deliziosi paesi e vivono la meraviglia del loro mare. Il noleggio yacht costiera amalfitana è l’ideale per godere del mare e dei meravigliosi paesini contemporaneamente.

Immaginate la bellezza delle onde che vi cullano sotto il sole cocente d’agosto. Un vero incanto.

Con il https://crociereincostiera.it/noleggio-yacht-costiera-amalfitana/ potrete visitare e ammirare ben 13 paesi. Partendo da Salerno potrete ammirare Vietri sul Mare, caratteristico paese famoso per le sue ceramiche e la bellezza dei suoi scorci. A seguire c’è Cetara, un graziosissimo borgo di pescatori in cui il tempo sembra essersi fermato. Segue Maiori, che con la sua deliziosa e ampia spiaggia accoglie grandi e piccini. Dopo Maiori c’è Minori, fiore all’occhiello dei romani che adoravano trascorrere qui le loro vacanze.

L’emozionante viaggio sul mare della costiera amalfitana non finisce qui. Grazie ai suoi panorami mozzafiato Ravello attira da sempre migliaia di persone. Sarà bellissimo perdere lo sguardo nell’orizzonte e ammirare la bellezza che vi circonda. Dopo Ravello è la volta del paese più antico della Costiera Amalfitana: Scala.

Tra storia, bellezza e fascino il viaggio con noleggio yacht costiera amalfitana continua.

Dopo il paese più antico c’è quello più piccolo d’Europa, Atrani a solo 500 mt da Amalfi e raggiungibile facilmente a piedi. Ed ecco Amalfi, paese in cui cultura e storia si fondono con la bellezza. Da lontano vedrete svettare il suo meraviglioso duomo e passeggiando tra le sue viuzze sarete letteralmente conquistati. Segue la Conca dei Marini con la sua grotta dello Smeraldo e poi Furore, con il suo pittoresco fiordo. I Dogi di Amalfi amavano trascorrere il tempo a Praiano, rilassante e piacevole paesino. Continuando il viaggio sulle onde eccola Positano, meravigliosamente incantevole. Chiude il giro Tramonti, con i suoi fitti boschi, in cui perdersi alla ricerca delle meraviglie.