medicina salute

Home visiting a Milano centro: a chi affidarsi

Oggi più che mai è consigliato, soprattutto nei primi giorni di vita del bambino, di effettuare una consulenza legata all’home visiting, che consente di tutelare al meglio sia i genitori che i bambini.

Per tutti coloro che sono alla ricerca di un servizio che si occupi di offrire Home visiting a Milano centro, la soluzione ottimale potrebbe essere quella di affidarsi alla professionalità e alla competenza della Dottoressa Malinconico Gilda, che da anni effettua questo tipologia di consulenza psico-educativa direttamente a domicilio. 

Ecco quindi le caratteristiche dell’home visiting, quali sono i vantaggi e perché conviene affidarsi alla Dottoressa Malinconico Gilda.

Home visiting a Milano centro: le caratteristiche 

L’home visiting, ovvero la visita domiciliare, si configura come una prassi volta a sostenere la genitorialità, molto diffusa in seguito alle poiché pubbliche di welfare degli Stati membri dell’Unione Europea. 

A questo proposito, la consulenza home visiting è molto richiesta sia per l’assistenza perinatale che in generale per l’educazione dei bambini durante il periodo che va dalla loro nascita al loro ingresso nella scuola. 

In questo scenario, occorre evidenziare che l’efficacia della consulenza home visiting risulta essere ancor più maggiore nei casi in cui si decide di rivolgersi ad un esperto già a partire dai primi giorni di vita dei bambini.

Gli operatori, durante le prime sedute, dovranno dunque valutare innanzitutto la situazione così da comprendere quali siano le necessità per la tutela dei bambini e dei loro genitori, evidenziando così anche l’eventuale presenza di patologie psichiche di uno o più familiari. 

Home visiting a Milano centro: perché scegliere la Dottoressa Malinconico Gilda

Per tutti coloro che sono alla ricerca di un servizio professionale di Home visiting a Milano centro, la soluzione ottimale potrebbe essere quella di rivolgersi all’esperienza e alla competenza della dott.ssa Malinconico Gilda.

In questo caso, grazie alla consulenza della Dottoressa Malinconico, è possibile avere a disposizione una consulenza di tipo psico-educativo a domicilio, che consente di comprendere al meglio i comportamenti del bambino, offrendo supporto e sostegno psicologico.