Senza categoria

Blue Eye, il centro oculistico di riferimento a Milano

Il centro oculistico Blue Eye di Milano è un vero punto di riferimento per la diagnostica, la correzione e la cura dei difetti e della patologie visive. In particolare, il centro oculistico milano si occupa dei difetti della vista (miopia, ipermetropia, astigmatismo, presbiopia), strabismo, sindrome dell’occhio secco, infiammazioni della parte anteriore dell’occhio (congiuntivite, cheratite, iridociclite) e di quella posteriore (neurite, uveite posteriore), cataratta, glaucoma, patologie degenerative della retina (degenerazione maculare legata all’età, degenerazione corio retinica miopica, retinopatia diabetica ecc.) e manifestazioni oculari associate a malattie sistemiche.

L’organizzazione di numerosi corsi e congressi, la partecipazione dell’equipe medica come relatori ai principali congressi italiani ed esteri e la pubblicazione di lavori scientifici su riviste nazionali ed internazionali, conferma il carattere propositivo del centro oculistico Blue Eye. All’interno del centro oculistico vengono effettuati esami e terapie ad altissima specializzazione ed applicazioni come biometrie, campo visivo, oct, topografia corneale e tutti i test per una corretta valutazione della capacità visiva.

Il centro oculistico vanta un’equipe medica accreditata a livello nazionale con singoli specialisti altamente qualificati. Il paziente è il fondamento e lo scopo per cui opera tutto il sistema di assistenza e intervento, dalla fase iniziale di contatto telefonico o telematico fino al risultato finale, attraverso un rapporto di collaborazione e fiducia reciproca.

I pazienti non si sentono mai soli e la stessa assistenza è riservata ai loro famigliari, cercando di fornire sempre più informazioni e servizi affinché il percorso del paziente sia accompagnato dai propri cari, che possano così aiutarlo a comprendere, consigliarlo e seguirlo in tutto il processo di cura e guarigione. Gli obiettivi che l’èquipe del centro oculistico si pone sono prevalentemente due: 

  • elevare la qualità diagnostica avvalendosi di strumenti tecnologicamente avanzati che consentano diagnosi chiare e documentate. 
  • semplificare e concentrare l’iter diagnostico dei pazienti garantendo loro la tempestività della cura.