travel viaggi

Viaggio a Roma: ecco dove dormire

L’abbiamo tanto atteso quel via agli spostamenti tra regioni e c’è chi si è già fatto prendere la mano e ha prenotato, chi invece sta ancora temporeggiando ma la verità è che siamo agli sgoccioli: molti italiani stanno organizzando un viaggio e tantissimi stanno scegliendo come meta proprio l’incantevole città eterna.

La città eterna, di recente protagonista di una puntata di Alberto Angela che si è focalizzato sulle bellezze imperiali, continua ad incantare i turisti di tutto il mondo e anche gli italiani che la scelgono non solo per le meraviglie artistiche ma anche per la cucina tradizionale imbattibile.

Itinerario insolito di Roma: per chi l’ha già vista

Se hai già visto la capitale e vuoi vedere qualcosa di nuovo non preoccuparti, il B&B alle porte di Roma saprà deliziarti mostrandoti delle vere e proprie chicche. Una delle bellezze che vogliamo segnalarvi e che pochi turisti conoscono è Via Piccolomini, qui a due passi dalla celebre Villa Pamphili potete godere di uan splendida vista da un belvedere e poi con lo sguardo osservare con attenzione il Cupolone in una delle viste migliori. Un altro punto splendido ma che pochi turisti visitano è la Casina delle Civette, si trova all’interno di Villa Torlonia nella zona della Nomentana e sembra una casa uscita direttamente dalle favole, la vera magia però è all’interno.

B&B alle porte di Roma: il migliore da prenotare

Se stai cercando dove soggiornare a Roma ricordati che la città è incredibilmente grande e non esiste una vera e propria posizione centrale poiché comunque dovrai macinare molti km a piedi; per questo motivo noi vi consigliamo il B&B alle porte di Roma: B&B i due gelsi è la scelta vincente perché vi farà sentire estremamente coccolati dove poterti riposare durante la serata dopo averla trascorsa tra le bellezze della capitale. Qui in modo particolare potrai gustare una colazione incredibilmente gustosa e genuina dopo aver trascorso la notte in una stanza confortevole e di design.