automotive motori

Revisioni auto e moto a Ferrara: ecco l’officina che fa al caso tuo

Perchè effettuare la revisione dei veicoli?

La legge prevede in forma obbligatoria di eseguire la revisione auto: infatti, periodicamente si rende necessario che tutti i veicoli in circolazione vengano controllati, in modo tale da offrire maggiore sicurezza agli automobilisti. La revisione consiste in un monitoraggio del mezzo che deve essere eseguito in base all’anzianità del veicolo. Il mezzo viene sottoposto a controlli meccanici, con un occhio particolare a freni, luci, sospensioni, frizione ed emissioni di gas.

Questi controlli obbligatori hanno lo scopo di verificare le condizioni di sicurezza del veicolo, il livello di emissioni inquinanti e il grado di rumorosità. A seguito di test, l’operatore si accerta che le emissioni di rumori e gas di scarico rientrino nei limiti di legge. La prima revisione obbligatoria deve essere eseguita dopo 4 anni dall’immatricolazione, le revisioni successive invece, ogni due anni.

La revisione annuale invece è obbligatoria per i seguenti veicoli: taxi, ambulanze, veicoli di massa superiore ai ai 3.500 kg, autobus, veicoli adibiti al noleggio con conducente e le auto d’epoca. La revisione dei veicoli è obbligatoria per legge, e se si dovesse circolare senza averla eseguita, ci si imbatte nel rischio di prendere una multa salata. La multa, per chi trasgredisce, va dai 159 ai 639 euro. In presenza di revisione falsa, la multa può lievitare enormemente, arrivando fino a 1596 euro e si rischia persino la reclusione.

 

Revisioni auto e moto a Ferrara

Per tutti coloro che necessitano di revisioni auto e moto a Ferrara potranno rivolgersi con fiducia all’officina Ferrara. Il cliente riceverà dei servizi impeccabili al giusto prezzo. Verranno effettuati i controlli più opportuni per verificare: i freni, le sospensioni ecc. Se la tua auto dovesse presentare dei problemi, puoi sempre portarla in officina ed uno staff di meccanici provvederà alla sua riparazione. Inoltre vengono eseguiti installazioni di impianti GPL e la sostituzione della bombola che dopo 10 anni deve essere cambiata.