casa

Infiltrazioni acqua muro, come risolvere il problema?

Potrebbero essere diverse le soluzioni proposte sul web per eliminare le infiltrazioni acqua muro ma la verità è che al giorno d’oggi un sistema su tutti si rivela davvero vincente.

Ci riferiamo a una speciale barriera, formata da un mix di resina espandente  e gel saturante, che è in grado di risolvere subito questo problema, proteggendo ogni tipologia di muro dalle fastidiose, e in taluni casi pericolse, infiltrazioni di acqua.

Come funziona questo metodo? La sua efficacia è data dall’azione combinata delle iniezioni di resina e del gel, che insieme consentono di riempire i vuoti scavati dall’acqua. Si inizia dapprima dai quelli più grandi,così da isolare i volumi di terreno,che in seguito, grazie al gel impermeabilizzante, verranno saturati.

Questa barriera speciale così ottenuta rappresenta la soluzione perfetta per eliminare le infiltrazioni di acqua da tutte le abitazioni private ma non solo. È perfetta anche per gallerie, sottopassi o garage.

Quante volte osserviamo sconsolati l’intonaco rovinato delle cantine nostre cantine, la muffa e l’umidità dei locali interrati,oppure le fastidiose infiltrazioni del vano ascensore?

Di solito le infiltrazioni nel muro sono causate da eventi meteo straordinari oppure sorgono per effetto di nuove costruzioni limitrofe  o ancora perché le acque superficiali non vengono canalizzate in maniera corretta.

Di conseguenza, oltre all’evidente disagio e all’abbassamento della qualità di vita all’interno dei locali, nonché della salute delle persone che li abitano, si verificano numerosi danni.

Estetici innanzitutto, ma non solo come:

  • muffa
  • macchie sulle pareti
  • sfarinamento dell’intonaco
  • efflorescenze saline superficiali
  • pareti bagnate
  • pavimento allagato
  • cattivo odore

Ciò che ne deriva è l’mpossibilità di vivere in quel determinato ambiente, perché al di là dell’estetica che lascia a desiderare, ciò che è fondamentale sono i rischi per la salute come allergie, insofferenze respiratorie, irritazioni cutanee.

Va da sè che per contrastare i danni causati dalle infiltrazioni, anche i costi di riscaldamento ed energia elettrica aumentano.