Senza categoria servizi

Trattamenti di psicoterapia individuale a Milano centro

I trattamenti di psicoterapia individuale permettono di risolvere molti problemi, di imparare a gestire le situazioni difficili e di migliorare notevolmente la qualità della vita. È sbagliato pensare che la psicoterapia sia una disciplina poco efficace oppure indicata solo nel caso di gravi disordini mentali: una serie di sedute professionali di questo tipo consente di trovare un eccellente rimedio a disturbi molto comuni, quali possono essere ansia, attacchi ricorrenti di panico, problemi di coppia e difficoltà di relazionarsi in famiglia o sul lavoro.

La psicoterapia individuale a Milano si rivolge a chiunque soffra di disagi e disturbi di carattere psicologico e desideri superarli imparando al contempo a conoscere meglio i propri limiti e le proprie potenzialità.

Grazie alla psicoterapia individuale a orientamento analitico, ognuno può ritrovare sé stesso e comprendere meglio i propri desideri e interessi e, nello stesso tempo, imparare a relazionarsi con maggiore naturalezza. L’intento è quello di supportare ogni persona e guidarla verso la strada più giusta per affrontare le situazioni di disagio e imparare a superarle o a trovare una via di uscita.

Psicoterapia individuale a Milano centro e trattamenti di coppia e di gruppo

Oltre alle sedute di psicoterapia individuale, vengono proposti trattamenti di coppia e di gruppo mirati alla risoluzione di problemi di relazione e interazione. Le difficoltà in un contesto famigliare possono svilupparsi in qualsiasi momento, e in particolare in alcuni momenti tipici: la nascita del primo figlio, il distacco dei figli adulti, il pensionamento, oppure i problemi di carattere sessuale o la perdita di una persona cara.

Grazie alla psicoterapia, sia l’individuo singolo che la famiglia o la coppia possono contare su un valido aiuto nella ricerca di un equilibrio interiore stabile e duraturo. Ogni lavoro psicoterapeutico consiste infatti nel comprendere emozioni e sensazioni e nel rivedere il proprio passato con chiarezza e serenità, al fine di individuare i propri deficit di relazione e porre rimedio.